Traduttore

giovedì 7 aprile 2011

"Storie Di Star" Miley cyrus


Miley Cyrus

Miley Ray Cyrus, nata come Destiny Hope Cyrus (Nashville, 23 novembre 1992), è un'attrice e cantante statunitense, famosa per il ruolo di Miley Stewart/Hannah Montana nella serie Disney.

Biografia☻

Miley Cyrus è nata il 23 novembre 1992 a Franklin, Tennessee, cittadina dell'area metropolitana di Nashville. È figlia del cantante country Billy Ray Cyrus e di Leticia Cyrus (nota come Tish), la sua manager. Ha due fratelli e due sorelle: Trace e Brandi (nati da due precedenti relazioni di Tish), Braison e Noah (assieme a Miley figli legittimi di Billy Ray e Tish).
È nata con il nome di Destiny Hope, perché i genitori credevano che avrebbe fatto grandi cose nella sua vita. Essi le diedero il soprannome di "Miley".[1] È stata molto vicina al nonno paterno Ronald Ray Cyrus, morto nel 2006; per questo motivo, nel gennaio 2008, Miley ha cambiato il suo nome da "Destiny Hope" a Miley Ray. Billy Ray afferma: "Un sacco di gente dice che Miley ha cambiato il suo nome in Miley Ray a causa di Billy Ray, ma non è vero. L'ha fatto in onore di mio padre, perché si volevano molto bene."
É cresciuta in una fattoria di più di 200 ettari a Franklin, a circa un'ora di distanza da Nashville.

Successo di Hannah Montana

Nel 2006 dopo quasi un anno di casting è stata scelta per il ruolo di protagonista in un nuovo progetto Disney, Hannah Montana, in cui interpreta Miley Stewart, l'alter ego della pop-star Hannah Montana. Sarà questo ingaggio a procurarle la fama mondiale. Nell' ottobre 2007 è partito il suo primo tour, Hannah Montana & Miley Cyrus: The Best Of Both Worlds Concert Tour, dove ha avuto come band di supporto i Jonas Brothers e Aly & AJ.
Miley Cyrus durante il Best of Both Worlds Tour.
In seguito questo concerto è diventato un film in 3D.[4]

Breakout e carriera cinematografica

Nell'estate 2008 Miley Cyrus ha girato Hannah Montana: The Movie, basato sulla serie che l'ha resa famosa[4]. Nell'estate dello stesso anno è uscito Breakout, il suo primo album come Miley senza nessuna traccia di Hannah. L'album ha avuto successo non solo in America arrivando primo nelle classifiche Billboard, ma anche in Italia posizionandosi alla sesta posizione degli album più venduti secondo la classifica compilata dalla FIMI.[5]
Sempre nel 2008 ha partecipato al doppiaggio del cartone animato Disney Bolt - Un eroe a quattro zampe, al fianco di John Travolta. La colonna sonora del film le ha fatto guadagnare la sua prima candidatura al Golden Globe con il singolo "I Thought I Lost You", cantata con Travolta.
Ha anche partecipato ad un evento contro il cancro cantando Just Stand Up con altre grandi artiste tra le quali Beyonce, Fergie e Mariah Carey.[6] Il ricavato della canzone è stato dato in beneficenza per la ricerca contro il Cancro.
Nel giugno 2008 la rivista Forbes l'ha inserita al 2º posto nella classifica dei 20 giovani vip più ricchi del mondo, grazie a un guadagno di circa 25 milioni di dollari all'anno.[7] Secondo la rivista Times e il canale E! è al 29º posto tra le 100 persone più influenti al mondo.[8]
Nel luglio 2008 alla giovane Miley Cyrus, a quel tempo solo quindicenne, è stata fatta una statua di cera nel museo di Madame Tussauds di New York[9] e di Londra [10]. Ai Grammy Music Awards 2009 Miley Cyrus ha cantato la canzone Fifteen insieme a Taylor Swift.

Nell'aprile 2009 ha iniziato una promozione mondiale per il suo Hannah Montana: The Movie. Insieme al film, nell'aprile dello stesso anno è uscito anche un videogame e la sua autobiografia, Miles to go (La mia strada, nella versione italiana), scritta con Hilary Liftin.
Nell'estate del 2009 inizia a girare The Last Song, un film drammatico di Nicholas Sparks; questo è il suo primo vero ruolo come protagonista, fuori dai panni di Hannah Montana. Nel settembre dello stesso anno ha inizio il suo Wonder World Tour, un tour mondiale che ha toccato gli Stati Uniti, il Regno Unito e l'Irlanda.
Sempre nel 2009 ha realizzato assieme allo stilista Max Azria la sua linea di vestiti, disponibile negli Stati Uniti nelle catene di supermercati Walmart.[11] Per promuovere la linea è stato realizzato un EP, intitolato The Time of Our Lives [11], da cui sono stati estratti i singoli Party in the U.S.A. [12], presentato all'edizione 2009 dei Teen Choice Awards [13] e When I Look at You, in uscita a metà del 2010, tratto dalla colonna sonora di The Last Song. Il singolo Party in the U.S.A. ha riscosso un grande successo soprattutto In America, è infatti entrato a far parte dei 25 singoli più scaricati di sempre su iTunes alla ventesima posizione [14]. Nell'ottobre 2009 Miley Cyrus ha fatto un cameo nel film Sex and the City 2, interpretando se stessa [15].
Nel 2009 ha aperto un sito di volontariato insieme alla Youth Source America. Il sito si chiama Get Ur Good On [16] dove i ragazzi possono raccontare le loro esperienze e le loro buone azioni compiute. La Cyrus ha partecipato anche al progetto To Write Love On Her Arms [17] che aiuta le persone a combattere la depressione.
Miley Cyrus ha fatto il suo ingresso nel libro dei records come artista più giovane ad aver avuto più di 5 album primi al debutto per vendite[senza fonte], facendosi largo anche come star più giovane ad aver guadagnato più di 25 milioni in 12 mesi. É anche protagonista di un altro record: il più grande numero di persone radunato alla O2 Arena di Londra, che ha raggiunto il pienone per la prima volta nella storia della musica durante uno dei concerti del Wonder World Tour del 2009, completamente sold-out.[18]

Nessun commento:

Posta un commento

SE DEVI COMMENTARE E VUOI INSERIRE DELLE FACCINE COPIA QUESTE!
◕‿◕。 ^_^ ♠ ♣ ♦ ♫ ♥ ✿
① ② ③ ④ ⑤ ⑥ ⑦ ⑧ ⑨ ⑩
α в ¢ ∂ є f g н ι ℓ м и σ ρ q я ѕ т υ ν z
COME PUOI VEDERE ABBIAMO DI TUTTO E DI PIù!!!QUINDI CHE COSA STAI ASPETTANDO commentaaa!!!!

PER FAVORE NON METTERTI ANONIMO SELZIONA NOME-URL COSI SAPPIAMO CHI SEI!=)